Quanto vale il mio immobile? In pochi sanno che per dare un giusto prezzo al proprio immobile, rivolgersi ad un’agenzia immobiliare per una valutazione non è l’unica strada percorribile.

Sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate c’è un servizio di consultazione delle quotazioni immobiliari completamente gratuito.

Collegandosi al sito internet dell’agenzia delle entrate e cliccando su “consultazioni quotazioni immobiliari” si accede alla scelta della Provincia e del Comune in cui é ubicato l’immobile oggetto di valutazione economica.

Una volta scelto il Comune la ricerca procede selezionando la zona precisa in cui si trova l’immobile.

Ora si potrà finalmente accedere alla tabella indicativa del valore di mercato (€./mq) o del valore di locazione (€/mq) del vostro immobile (abitazioni civile, box, posto auto coperto, posto auto scoperto, villini) a secondo dello stato di conservazione (normale – ottimo) in cui si trova.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito