Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG): concordata e condivisa con AA.CC. Risparmiatori la lettera aperta Al Presidente del Consiglio dei Ministri

Al Ministro degli Interni, Al Ministro dello Sviluppo Economico, Al Presidente del Senato della Repubblica, Al Presidente della Camera dei Deputati, A tutti i Parlamentari della Repubblica, Al Commissario Europeo per la concorrenza

Il Pres. di MDC FVG, R.G. Englaro:  i ns. Assistiti, dopo essere stati consultati sulle condizioni dell’accordo raggiunto il g. 08 u.s., hanno approvato a maggioranza qualificata l’accettazione delle condizioni concordate nonostante la penalizzazione per tutti gli “azionisti storici ex BPU”

Oggi si è appurato che il governo non doveva riscrivere la norma primaria e a causa dei tempi tecnici i rimborsi non sarebbero arrivati dopo il 2019,  bensì il testo che dovrebbe recepire le norme messe a punto dal Tesoro e dare il via libera ai pagamenti è fermo in attesa di un sì unanime da parte delle Associazioni dei Risparmiatori.

Ossia, parrebbe che il governo non voglia procedere senza il sì unanime delle associazioni (due di esse hanno votato no al piano durante l’incontro con il Pres.Conte ed anche le due associazioni contrarie dovessero venire convocate, il loro via libera non è comunque vincolante) ma a mancare in realtà è l’accordo nel governo!.

R.G. Englaro: Con la condivisione della lettera (allegata alla presente in pdf) intendiamo richiamare le Istituzioni, e le Forze Politiche al governo, di assumersi le proprie responsabilità dopo aver concordato il “doppio binario” con risarcimenti automatici per chi ha un reddito “imponibile” fino a 35.000 euro o un patrimonio “mobiliare” fino a 100.000, arbitrato “con tipizzazione dei casi per gruppi, che preveda il reato di aggiotaggio” per tutti gli altri!. 

Il Movimento Difesa del Cittadino FVG ha già istituito lo Sportello dedicato agli ex soci delle Popolari Venete per istruire le domande presso la sede regionale di Viale Tricesimo 123 a Udine e mettendo a disposizione dei Risparmiatori una casella mail dedicata per tutte le info necessarie:  assistenza-azionisti-pop-venete@mdc.fvg.it e/o chiamando: Uff. 0432 490.180 r.a. Cell. 335/ 5830.536 – Cell. 347 8624.225

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito