Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG) rilancia la campagna SOS bollette a 28 giorni ed invita tutti i Consumatori interessati a richiedere i rimborsi spettanti, seguendo le procedure indicate dai singoli Operatori, in conseguenza della favorevole sentenza della Corte di Cassazione che ha respinto anche l’ultimo ricorso presentato da TIM riguardante la pratica della fatturazione ogni 28 giorni per i servizi di telefonia fissa o fissa e mobile convergenti.

A chi spetta il rimborso? Ad ogni Utente che nel periodo tra il 23 giugno 2017 e il 5 aprile 2018 abbia ricevuto fatture per servizi di telefonia fissa da parte degli operatori Vodafone, Wind Tre e Fastweb, ed ogni cliente di TIM che abbia ricevuto tali fatture tra il primo aprile 2017 e il 5 aprile 2018.


Per maggiori informazioni su come richiedere il rimborso e per assistenza nel processo, invitiamo i Consumatori a scrivere a
sportello.conciliazioni@mdc.fvg.it o a contattare il nostro Sportello dedicato al numero verde 800-324.520. L’Associazione MDC FVG rimane a disposizione per ogni chiarimento e supporto, riaffermando il proprio impegno nella lotta per la difesa dei diritti dei Consumatori.

Il Pres. MDC FVG, R.G. Englaro: nel 2017, le maggiori Compagnie telefoniche avevano deciso di emettere la fatturazione ogni 28 giorni e le bollette del telefono fisso (o offerte congiunte fisso mobile) diventavano 13 all’anno con un aumento dei costi per gli utenti stimato nell’8,6%!

Seguirono i debiti provvedimenti: oltre all’illecito cartello accertato dall’Antitrust, che aveva multato Fastweb, TIM, Vodafone e Wind Tre, ricordiamo che dopo la sollevazione dei Consumatori, il Governo fu costretto a varare una legge ad hoc per evitare tali abusi la Legge 172/17 mentre l’AGCOM a sua volta oltre ad aver dichiarato la fatturazione illegittima con la Delibera 121/17/CONS, con la successiva Delibera n. 269/18/CONS l’AGCOM imponeva alle Compagnie telefoniche di posticipare le fatture per un numero di giorni pari a quelli ‘erosi’ dalla fatturazione a 28 giorni.

All.: Istruzioni Rimborso per singolo Operatore

Ct._ Istruzioni Rimborso per singolo OperatoreTelefonia_MDC FVG

Ultime notizie

R.G. Englaro: Invito alle Istituzioni e alle Aziende – serve una campagna informativa diffusa sull’ “AI” per proteggere i Consumatori!…

Continua a leggere

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito