Campagna Soci 2019-2020: aderisci al tesseramento MDC FVG a sostegno delle attività di consulenza ed assistenza ai Cittadini Utenti, Consumatori e Risparmiatori del F.V.G. 

 

Si apre ufficialmente la “Campagna Soci 2019-2020”. L'obiettivo è coinvolgere tutta la cittadinanza per far conoscere la nostra attività e condividere i principi e i valori che si racchiudono nell’essere, da ben 12 anni, in Friuli V.G. “al fianco dei Cittadini nella Tutela e Difesa dei propri Diritti ”.

E' possibille versare la quota sociale valida per l'intera biennalità dalla data di adesione/rinnovo, aderendo così alla nostra Struttura regionale  in qualità di Socio Ordinario.

Oltre che un rilevantissimo sostegno etico, la Campagna Soci è anche un importante momento di sostegno economico, a fronte dei tanti sacrifici che affrontiamo per garantire la nostra quotidiana attività: i contributi volontari che riceviamo dai singoli Assistiti per i nostri servizi, nonostante il costante impegno dei Volontari, non sono sufficienti a garantire lo sviluppo, la crescita e l'innovazione della nostra Associazione regionale, il tutto anche a fronte di  costi di gestione, non supportati da Enti pubblici o privati,  necessari per continuare ad erogare servizi di qualità nel nostro territorio.

MDC FVG si presenta come un’associazione indipendente ed autonoma da Partiti, Sindacati, Fondazioni e/o Multinazionali, che ha come finalità la tutela e la rappresentanza dei Consumatori, perseguite attraverso le proposta di nuove leggi e l’attività di assistenza, informazione, educazione e orientamento rivolta ai Cittadini. MDC FVG si propone al fianco dei Cittadini e degli Utenti per problematiche legate al mondo del consumo, fornendo assistenza su varie questioni: trasparenza e qualità servizi della Pubblica Amministrazione, disservizi Telefonia, pratiche commerciali scorrette, Banche, Assicurazioni e Poste, settore Acquisti ed e-commerce, settori Energia e Gas,  Sanità e Salute, Sicurezza Alimentare, Risarcimento Danni, settore Informatica.

Gli sportelli settoriali di MDC FVG garantiscono la risposta adeguata a tutti i problemi che quotidianamente si verificano con gli Operatori economici o con Aziende fornitrici di servizi o con la Pubblica Amministrazione. 

Infine, accanto all’attività di consulenza tout court per i Cittadini, parallelamente sarà nostra cura continuare ad ideare ed organizzare progressivamente e in maniera programmata anche un’azione di sensibilizzazione sulle questioni di attualità maggiormente evidenti al nostro territorio tramite convegni ad hoc, per cercare di rispondere tempestivamente alle necessità delle Persone e mantenere viva l’attenzione dei Media e dell’Opinione Pubblica su questioni di primaria importanza! 

 

COME ADERIRE ALLA CAMPAGNA SOCI 2019-2020

La quota sociale consente personalmente a ciascun Socio di partecipare alla vita sociale dell'Associazione, di beneficiare di tutti i nostri servizi, di fruire di particolari agevolazioni tariffarie presso il Centro Giuridico. 

E' possibile versare la quota sociale di €. 50,00 per l'adesione della durata biennale '19-'20 (v. link) :

  • di Persona, a MDC FVG, presso la nostra Sede reg.le di Udine, in Viale Tricesimo 123 int.1;
  • Con bonifico bancario sul C/C BPM intestato alla nostra Associazione c/o Banco Popolare di Udine Ag. 1  IBAN: IT32 O 05034 12301 000000000587  indicando in causale "Quota Sociale 2019-2020".

 

SOSTIENI LA TUA ASSOCIAZIONE! 

MDC FVG è un riferimento per tutti i Cittadini: per questo continueremo a lavorare con impegno e passione affinchè la nostra Associazione possa essere sempre presente e pronta per rispondere alle esigenze di Tutti, nessuno escluso. Per questo siamo certi della Vostra adesione alla Campagna Soci 2019-2020 e Vi ringraziamo anticipatamente per il Vostro caloroso sostegno!

 

Il Movimento Difesa del Cittadino del F.V.G., resta a disposizione di tutti i Cittadini Utenti per assistenza. 

Per info scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e/o chiamare: 

Uff. 0432 490.180 r.a. Cell. 335/ 5830.536 - Cell. 347 8624.225