200ma Donazione di sangue al S.M. Misericordia di Udine:
Vivissimi Complimenti al Segretario reg.le MDC FVG , Dino Durì
per un aver raggiunto un traguardo encomiabile da grande uomo, generoso e dedito al Volontariato in favore dei più deboli!

 


La donazione di sangue è diventata un vero e proprio impegno personale per Dino Durì, classe 1960, ex dipendente dell'Ospedale Santa Maria Misericordia di Udine in pensione, Segretario reg.le del Movimento Difesa del Cittadino FVG ed Operatore Volontario dell' ANMIC Udine, che, oggi, 11 Marzo 2021, si è sottoposto al 200mo prelievo di 450 cl. di sangue e di plasma in aferesi!.                                               

Per Dino Durì donare il sangue è un gesto semplice, nobile e un atto concreto di grande solidarietà, significa letteralmente donare una parte di sé a qualcuno che ne ha un reale bisogno in caso di eventi eccezionali (come incidenti e disastri) o di interventi chirurgici,  nonché preoccuparsi ed agire per il bene della comunità e per la salvaguardia della vita!.

Dall’altra ti permette di cautelare la tua salute, il sangue donato è sottoposto a controlli al fine di verificare che il donatore sia in salute e privo di malattie veneree e trasmissibili!.

Durì, nell'occasione, rimarca ai Giovani in particolare e non solo, che le Associazioni provinciali Donatori di Sangue sono una grande rete di solidarietà e compartecipazione, basate sul volontariato e senza scopi di lucro, per assicurare un trattamento trasfusionale di qualità ai pazienti degli Ospedali e dei centri di cura che ad essi fanno riferimento, attraverso la donazione anonima, periodica, responsabile e gratuita del sangue!.

Concludendo, Dino Durì, si congeda con questa considerazione: “ci vuole più coraggio a trovare una scusa che a donare il sangue!. Vieni a donare,  che accresce l’autostima e anche questo “fa stare meglio”!”

Nell'occasione, presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria "S.Maria della Misericordia" di Udine, sede dell'AFDS, Dino Durì ha ricevuto le congratulazioni dal Responsabile SOS Malattie Emorragiche e Trombotiche dott. Giovanni Barillari, Assessore alla Sanità del Comune di Udine, i rallegramenti dalla Presidente AFDS di Colloredo di Prato, Rosanna Cosattini, presso cui è iscritto, e dal Presidente provinciale AFDS, Roberto Flora ( vedasi foto all./a margine).

Il Pres. R.G. Englaro e il Vicepres. A. Atzori, ed i Componenti del Direttivo regionale del Movimento Difesa del Cittadino FVG, hanno espresso de visu le più sentite felicitazioni al collega ed amico fraterno, Dino Durì, orgogliosi ed onorati della sua fattiva presenza in associazione!.

 

il Movimento Difesa del Cittadino del F.V.G.,

resta a disposizione di tutti i Cittadini per assistenza.

  Uff. 0432 490.180 r.a. - dir. 0432/545.255 - Cell. 335/ 5830.536 - Cell. 347 8624.225