APPELLO A TUTTI I CONSIGLIERI REGIONALI F.V.G. 

Oltre 500 Concittadini cointeressati alla “sanatoria” posto che ai medesimi all'atto della presentazione delle domande aa. '15/'16 non sono state chiarite ed enucleate, in termini espliciti ed inequivocabili -da parte degli Uffici settore Edilizia privata di Regione Fvg e Comuni-, le condizioni vincolanti per poter ottenere con certezza il contributo regionale! 

Il Pres. reg.le MDC FVG, R.G. Englaro: “La Proposta di Norma per la regolarizzazione si deve approvare visto che è stata introdotta dalla L.R. n. 6 del 2019 (con rif. alla L.R. 1/2016) l'acquisto e nuova costruzione; ora necessita il regolamento che definisce il passaggio di coloro i quali hanno presentato la domanda ex-ante di poter optare per il solo acquisto dell'immobile- mantenendo l'istruttoria e l'istanza acquisita - concedendo il riconoscimento di tale contributo  

il Segretario reg.le MDC FVG, Dino Durì: “auspichiamo vivamente che l'attuale Giunta regionale possa dimostrarsi più attenta e giusta nei confronti di tutti i suoi cittadini e contribuenti rispetto a chi l'ha preceduta! L'Assessore alle infrastrutture e territorio della Regione FVG, prof. Graziano Pizzimenti, ha precisato per iscritto alla ns. Associazione la propria intenzione-determinazione di portare a soluzione la problematica in tempi brevi!”  

 

Documenti a corredo: