Prosegue l’impegno del MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO FVG a sostegno delle Famiglie in difficoltà con la “Raccolta Alimentare Covid-19 SPESA SOLIDALE

-Andrà tutto bene se aiutiamo chi ha più bisogno” in collaborazione con PAM PANORAMA in Friuli V.G.

"Consegnati, negli ultimi 2 gg., complessivamente oltre 38 colli di Derrate Alimentari alla C.R.I. sez. di Udine,  alla Caritas di Udine e all'Assoc. San Vincenzo de Paoli conferenza di San Marco in Udine ( che si aggiungono agli oltre 70 colli consegnati nel mese di Maggio u.s.),  nonchè 2 bancali di oltre 400 uova pasquali cioccolato fondente pernigotti perugina lindor ecc....di cui 200 ca. alla Caritas di Pordenone in presenza del Presidente onorario e le restanti  200 uova con relativi altri 150 coniglietti, alla C.R.I. sez. di Pordenone, alle strutture che ospitano bambini fino a 12 -14 anni, come la " Casa Famiglia Arcobaleno " struttura protetta  gestita dalle Suore della Congregazione Figlie di San Giuseppe a Porcia, la cui responsabile Referente è la Superiora Suor Cecilia,   alla Cooperativa " Il Giglio " di Porcia,  alla Cooperativa Itaca di PN c/o Centro Dama "Struttura Gravi disabilità mentali  a Sacile,  presso Villa Jacobelli di Sacile, da ultimo all'Assoc. San Vincenzo di Porcia la cui Presidente Piccin Giuliana ci ha chiesto di infomare tutti i ns. Associati che necessitano di derrate alimentari e vestiario per sostenere 60 Famiglie con gravi problemi di sussistenza!!  ( vedasi foto allegate delle consegne effettuate).

Nel corso degli ultimi 2 gg., sono state consegnate dal Movimento Difesa del Cittadino FVG, con il coordinamento del Segretario reg.le , Dino Durì, e del Segretario prov.le di Pordenone, Serafino Colosimo, oltre 38 colli di derrate alimentari raccolte presso i Punti Vendita PAM Panorama, e distribuiti alla C.R.I. sez. di Udine, alla Caritas di Udine e all'associazione San Vincenzo de Paoli  conferenza di San Marco in Udine ( la quale assiste oltre 55 famiglie in stato di grave precarietà finanziaria), per consentire a codesti Enti di soccorso e di Beneficienza, di consegnarle direttamente nelle mani dei Cittadini più bisognosi ed in grave difficoltà, garantendo la privacy dei medesimi! ( vedasi foto all./jpg)

Parimenti, è stata disposta, grazie alla collaborazione del direttore PAM di Viale Grigoletti a Pordenone,sig. Boscolo Alessandro, la consegna di oltre 400 uova pasquali ai Bambini disagiati e/o portatori di disabilità, presso le strutture Casa Famiglia Arcobaleno di Porcia, Caritas di Pordenone, Cooperativa Il Giglio di Porcia, giacchè l'emergenza Covid, ne aveva impedito organizzativamente la gestione delle stesse.

"Con un costante lavoro sinergico “di squadra”, a titolo totalmente gratuito, siamo riusciti, con soddisfazione, a rendere disponibili risorse alimentari nei territori presidiati coinvolgendo il mondo della grande e media distribuzione in iniziative di beneficenza!"

quanto rimarcato da Raimondo Gabriele Englaro Presidente reg.le  del Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. ( MDC FVG), confermando l’impegno della associazione, che ha lanciato la Raccolta Alimentare Covid-19 con Pam Panorama, a proseguire nel prossimo autunno con nuove iniziative!

Il motto è “andrà tutto bene se aiutiamo chi ha più bisogno”, e chi ha bisogno non ha ragione di trovarsi in imbarazzo né di provare vergogna, il disagio alimentare è già sufficientemente grave e pesante!

il Movimento Difesa del Cittadino FVG resta a disposizione di tutti i Cittadini Utenti per assistenza ai numeri  0432 490180 r.a., 335 5830536, 347 8624225 o via mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .