Informativa ai Risparmiatori ex soci Popolare di Vicenza e Veneto Banca 

Fondo Indennizzo Risparmiatoriil III^ Decreto attuativo è stato licenziato dal MEF  

 

Per far partire i 180 giorni previsti per la presentazione delle istanze sul portale della Consap bisognerà ancora attendere la registrazione di quest'ultimo decreto attuativo da parte della Corte dei Conti e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, perché il provvedimento non riporta una data di avvio del meccanismo, ma solo una decorrenza che scatterà solo con l'approdo in Gazzetta (si presume entro 30 gg. dal 07/08/'19).  
 

Allo scopo, il MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO F.V.G. ha attivato lo SportelloAssistenza FIR” per assistere i Risparmiatori nella raccolta degli atti documentali, la  predisposizione-presentazione delle istanze che, l’articolo 1 del nuovo DM prevede espressamentedovranno essere presentate su modelli informatici «rinvenibili e compilabili» con la piattaforma Consap ed i testi della autocertificazione e/o dell'atto di notorietà dovranno essere autenticati. 

 
Di seguito i link al VADEMECUM Modalità di adesione, al Mandato, alla Delega a MDC FVG e, infine, all'informativa sulla privacy.
 

  • ASSISTENZA DA PARTE DI ESPERTI DEL SETTORE  
    L’ausilio di Operatori giuridici competenti permetterà di evitare errori tali da pregiudicare il buon esito della domanda di indennizzo con costante monitoraggio della singola posizione nell’arco triennale in cui il Fondo è destinato ad operare  
      

Per eventuali quesiti inerenti la presente comunicazione potrete contattarci allo Sportello Assistenza FIR scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tel. 0432 490180 r.a. - 0432 545255 dir. 

Mob. 335 5830536 – 338 2086200 – 347 8624225