A un mese esatto dalla messa online ShoppingVerify è il primo sito gestito da un’associazione di consumatori che dà la possibilità di segnalare all’associazione e agli altri utenti sia gli abusi che le eccellenze del commercio elettronico.

Una sorta di “trip advisor” con le recensioni dei siti di e-commerce che può essere molto utile anche per tutti coloro che decideranno di comprare i regali di Natale online.

Secondo una ricerca condotta da Netcomm e Human Highway quest’anno quasi una persona su due si affiderà alla rete per fare i regali di Natale.

L’e-commerce presenta indubbiamente enormi vantaggi sia in termini di tempo, grazie alla possibilità di acquistare tutto ciò che si desidera restando comodamente seduti a casa propria, sia di costo.

In rete infatti si possono trovare offerte anche molto vantaggiose e riduzioni di prezzo rispetto agli stessi articoli venduti in negozio. Inoltre grazie alla globalità di Internet ormai è possibile acquistare sui siti di tutto il mondo.

Ma attenzione, perché la rete può anche nascondere insidie e trappole!!. Specialmente durante le festività infatti, quando arrivano centinaia di richieste di acquisto, i problemi possono essere numerosi: mancata consegna della merce acquistatamancato rispetto del diritto di recessofinti sconti, o ancora difficoltà alla sostituzione o riparazione di prodotti difettosi.

Attraverso ShoppingVerify http://it.shoppingverify.com/ i Consumatori hanno uno strumento in più: possono infatti leggere e condividere opinioni e commenti sugli acquisti fatti online e avere dunque il polso della situazione sull’affidabilità, sul rapporto qualità-prezzo e sulla facilità d’uso del sito di e-commerce scelto.

  1. difesadelcittadino.it

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito