Stop alla Robin Tax: istituita dal Governo Berlusconi nel 2008, la tassa a carico delle società energetiche è stata giudicata incostituzionale dalla Consulta. La sentenza non ha valore restroattivo (cioè non bisogna recuperare gli importi pagati negli anni passati), ma pone il problema di come coprire il mancato incasso per ques’anno.

Il giudizio su questa sentenza sarà positivo se produrrà finalmente un abbattimento del costo della bolletta energetiche luce e gas a favore dei Consumatori.

Perchè potrebbe accadere che si tolgono tasse a carico delle Aziende ma i costi a carico dei redditi delle Famiglie restano immutati o peggio aumentano.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito