Ivass e Aeegsi insieme, per la tutela dei Consumatori nei settori regolati dalle due autorità: il Presidente dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico Guido Bortoni e il Presidente dell’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni Salvatore Rossi hanno firmato un Protocollo d’Intesa per rafforzare la collaborazione reciproca in materia di tutela dei Consumatori nei settori regolati.

Il Protocollo prevede di intensificare la cooperazione inter-istituzionale tra le due Autorità, coordinando e sviluppando gli interventi nei confronti degli operatori per consolidarne l’efficacia, l’efficienza e la coerenza complessiva.
Particolare attenzione sarà posta allo scambio delle informazioni, alle reciproche segnalazioni di violazioni delle norme da parte degli operatori vigilati ed alla vigilanza congiunta sulle offerte commerciali che abbinano forniture di servizi energetici o idrici a prodotti assicurativi.

Per promuovere l’attuazione del Protocollo e garantire i più ampi livelli di tutela dei Consumatori, sarà costituito un gruppo di lavoro permanente. Il Protocollo d’intesa è consultabile sui siti www.autorita.energia.it e www.ivass.it.

Commenti positivi al protocollo firmato per rafforzare la collaborazione tra le due Authority in materia di tutela dei consumatori, ma le AA.CC. chiedono all’Aeegsi e all’Ivass di far parte del gruppo di lavoro permanente affinché tale accordo si dimostri efficace. Purtroppo tante sono le violazioni delle norme da parte degli operatori sia nel settore energetico che assicurativo,  a cominciare dalle tante offerte commerciali che abbinano forniture di energia e  prodotti assicurativi.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito