Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. (MDC FVG): Invitiamo tutti i Cittadini coinvolti a segnalarci il disagio subito scrivendo all’indirizzo e-mail sos@mdc.fvg.it

La Resp.le del settore Telefonia, del Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. (MDC FVG), C. Gatti, precisa al riguardo: Prodotti tecnologici online a prezzi scontatissimi, ma mai consegnati. Contro Tao Store, sono arrivate agli sportelli del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) centinaia di segnalazioni provenienti da tutta Italia, per questo l’associazione ha presentato un esposto all’Antitrust per pratica commerciale scorretta chiedendo di verificare l’accaduto per individuare che fine abbiano fatto i beni ordinati dai consumatori.

Attivo dal 19.02.2013, il sito dell’azienda prometteva notebook, video e fotocamere digitali a prezzi stracciati, peccato che, nonostante il pagamento da parte dei Consumatori, i prodotti ordinati non siano mai giunti a destinazione e addirittura il sito sembrerebbe non essere più raggiungibile dal 24.09.2014.“Il megastore della convenienza e della qualità”, come riportato dalla pagina fb di riferimento, ha infatti chiuso i battenti da un giorno ad un altro lasciando i consumatori senza prodotti e senza soldi.

Il Pres. del Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. (MDC FVG), R.G. Englaro, precisa: nell’esposto all’Antitrust l’associazione ha evidenziato la sussistenza di ben due pratiche commerciali scorrette ai danni dei Consumatori: non solo sono state date false informazioni relative alla disponibilità dei prodotti ai prezzi di consegna, ma è stato ostacolato l’esercizio dei diritti contrattuali dei clienti, quali la restituzione della somma pagata.

Al fine di raccogliere le segnalazioni e garantire ai Truffati un giusto indennizzo, MDC FVG ha predisposto il modulo per la richiesta di risarcimento, scaricabile anche sul sito www.mdc.fvg.it
Il modulo compilato va rinviato all’indirizzo e-mail giuridico@mdc.it.

Per MDC FVG il mercato dell’e-commerce è una risorsa per l’economia del Paese il cui sviluppo non può essere danneggiato da questi episodi che vanno perseguiti con la massima severità dalla Magistratura.

Al seguente link è possibile scaricare il pdf per la richiesta di costituzione in mora di Tao Store.

Ultime notizie

R.G. Englaro: Invito alle Istituzioni e alle Aziende – serve una campagna informativa diffusa sull’ “AI” per proteggere i Consumatori!…

Continua a leggere

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito