Assicuratori e consumatori insieme per la cultura assicurativa: arriva il libro dedicato alla distribuzione assicurativa. Il Forum ANIA-Consumatori ha infatti pubblicato il secondo volume della collana di guide assicurative “L’Assicurazione in chiaro”, che ha l’obiettivo di illustrare al grande pubblico, con un linguaggio semplice e concreto, i temi assicurativi di maggiore interesse per i consumatori.

La seconda pubblicazione si chiama “Conoscere chi assicura” ed è dedicata alla distribuzione assicurativa. Il volume illustra le norme che regolano la vendita e la commercializzazione di un prodotto assicurativo, fornendo ai lettori tutte le informazioni utili per affrontare con maggiore consapevolezza il processo di acquisizione di una polizza.

I volumi della collana “L’Assicurazione in chiaro” sono disponibili in formato elettronico sui siti internet del Forum ANIA – Consumatori (www.forumaniaconsumatori.it) e del progetto educativo “Io e i rischi” (www.ioeirischi.it). Inoltre, sono messi a disposizione del pubblico anche attraverso i siti internet delle associazioni dei consumatori e delle imprese interessate. Il Forum ANIA-Consumatori realizzerà e pubblicherà altre guide che tratteranno temi quali l’assicurazione vita, l’assicurazione per la casa e la famiglia e altri argomenti utili per i Cittadini consumatori.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito