Il fenomeno delle polizze RC auto contraffatte o comunque non autorizzate non si ferma: l’Ivass rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze RC auto intestate a PROPONTIS-MERIM NA società che non rientra tra le imprese autorizzate o abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio italiano. L’Ivass ricorda che chi stipula una polizza RC auto recante l’intestazione “PROPONTISMERIMNA” non ha la copertura assicurativa. E chi ha fatto da intermediario ha svolto un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

In generale, l’Ivass raccomanda sempre di verificare, prima della sottoscrizione dei contratti, che gli stessi siano emessi da imprese regolarmente autorizzate allo svolgimento dell’attività assicurativa, tramite la consultazione sul sito www.ivass.it: degli elenchi delle imprese italiane ed estere ammesse ad operare in Italia (elenchi generali ed elenco specifico per la RC auto); dell’elenco degli avvisi relativi a “Casi di contraffazione o società non autorizzate”; del Registro unico degli intermediari assicurativi e dell’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito