Dal caffè ai panini, i prezzi all’interno dell’Expo appena avviata a Milano sono spropositati: le Associazioni dei consumatori denunciano l’alto costo dei servizi legati alla manifestazione, dai biglietti di ingresso al prezzo di bibite e pasti. ponendo una domanda di fondo: “Che senso ha promuovere i primati culinari di tutto il mondo se poi questi vengono proposti a prezzi inaccessibili?” Non vorremmo che, in attesa di nutrire il pianeta, intanto a nutrirsi siano solo gli speculatori!!

Siamo sempre stati e continuiamo ad essere convinti che l’Expo sia una grande opportunità di sviluppo e di rilancio per il nostro Paese. Alcune perplessità e preoccupazioni riguardano il dopo Expo. Come tutte le strutture e le aree interessate verranno utilizzate. Un così grande patrimonio non può essere perduto o abbandonato al degrado, per questo chiediamo un serio sforzo per programmare già da ora cosa ne sarà di questo complesso.

Un altro elemento di criticità è rappresentato dai prezzi praticati nei padiglioni per snack e pasti, nonché i prezzi di ingresso.

Per una giornata, per un adulto, il costo di ingresso senza riduzioni varia da 34 a 39 euro a seconda che sia una data fissa o aperta; per una famiglia di due adulti e un bambino si va da 73,00 euro a 84,50 euro. Quando si guarda ai costi di caffè e pasti, emerge che per un caffè si spendono 1,50 – 2,00 euro, dai 12 ai 14 euro per un primo, per uno snack con bibita si spendono dai 5 euro ai 15 euro.

Le AA.CC. chiedono quindi, un “calmieramento generale” dei prezzi, diversamente saranno costrette, nel caso non avvenisse, anche ad avviare vere e proprie azioni di boicottaggio contro i costi spropositati dei cibi serviti all’interno dell’Expo!!!

Ultime notizie

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere

l Movimento Difesa del Cittadino FVG invita Tutte/i i Cittadini “Consumatori e Risparmiatori” a voler compilare il II° breve Sondaggio anonimo…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito