Trasporto pubblico e non solo. Sono giorni dolenti per Roma, alle prese con un’emergenza continua per i disservizi del trasporto pubblico locale e per una serie di inefficienze, prima fra tutte quelle della raccolta dei rifiuti, che stanno stremando la “resistenza” di Cittadini, lavoratori e turisti. Le AA.CC. arrivano a chiedere un “Comitato di emergenza” che ristabilisca la vivibilità nella Capitale, denunciando nell’azienda di trasporto pubblico, l’Atac, “dirigenti strapagati” mentre l’azienda è al collasso.

A fronte di un numero esagerato di dirigenti strapagati corrisponde un’azienda -Atac- che fa acqua da tutte le parti, che crea disagi anziché esser di supporto ai cittadini, che ha un buco economico che appare insanabile ma che allo stesso tempo annovera molti, troppi, dirigenti strapagati. In una sola parola Atac, municipalizzata del Comune di Roma che si occupa, almeno in teoria, di trasporto pubblico. Il paradosso sta proprio nel numero dei dirigenti, ben 54 attualmente in organico, che vengono strapagati nonostante l’Atac abbia registrato soltanto nel 2014 un buco di 140 milioni di euro!!!.

Anche sul fronte della pulizia di strade e marciapiedi, alle condizioni del manto stradale, alla manutenzione del verde. vi sono problemi enormi dal punto di vista della sicurezza e dell’efficienza, che rendono la vita dei Cittadini romani e di chiunque si trovi a transitare per le vie della Capitale, del tutto insopportabili !!!

Mezzi pubblici divenuti una vera rarità, voragini aperte per le strade, autobus e pullman che non possono passare per le strade ornate da alberi non potati, per non parlare dei rifiuti ingombranti che spesso trovano ospitalità lungo i marciapiedi. Il lungo elenco delle inefficienze non crea danni solo ai cittadini romani, ma all’intero Paese, sul piano del turismo e della credibilità. Non dimentichiamo che a tutto ciò si aggiungono i gravissimi fatti di “mafia capitale”. L’immagine che la città eterna mostra al mondo è, infatti, impietosa. Alle porte del Giubileo e con una candidatura alle olimpiadi 2024, le condizioni in cui versa Roma sono del tutto inadeguate!!!

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito