Una campagna informativa per diffondere la conoscenza del numero nazionale gratuito contro la violenza e stalking, il 1522, attraverso la rete territoriale degli uffici postali. E’ l’iniziativa che vede alleate – nella battaglia culturale contro ogni violenza di genere – Poste Italiane e il Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.

La campagna è stata presentata oggi a Roma, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per far conoscere il servizio 1522, da oggi fino al 2 dicembre, Poste Italiane veicolerà gratuitamente negli uffici postali il video realizzato dalla Presidenza del Consiglio “Riconosci la violenza”. Distribuirà inoltre, insieme al Dipartimento Pari Opportunità, 200.000 cartoline, collegate alla campagna di sensibilizzazione, a tutte le realtà territoriali pubbliche e del terzo settore che quotidianamente operano in tale ambito.

Nel corso dell’iniziativa è stato inoltre presentato l’annullo speciale che Poste Italiane, d’intesa con il Dipartimento delle Pari opportunità, ha realizzato per l’occasione e che sarà disponibile per la sola giornata di oggi presso gli Spazio Filatelia di Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Venezia e Trieste, dove oggi si è svolta una breve cerimonia di bollatura con il primo annullo speciale sulle quattro cartoline. Il bozzetto riproduce il numero antiviolenza e stalking 1522 attivo 24 ore su 24.

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito