L’Antitrust multa Punto Informatica srl per non aver fornito informazioni chiare e corrette sul diritto di recesso e sull’applicazione della garanzia legale post vendita. Tra ottobre 2014 e maggio 2015 l’Autorità ha fatto delle rilevazioni sui siti www.pcitaliashop.it e www.pcitalia.net per verificare il rispetto delle norme previste dal Codice del Consumo sulle informazioni rese nella fase che precede la conclusione dell’acquisto a distanza dei prodotti, sull’assistenza post vendita, sul diritto di recesso, e sul contenuto e applicabilità delle disposizioni in materia di garanzia legale di conformità.

Sui siti in questione, durante il processo di scelta e acquisto online dei beni commercializzati, non sono state fornite in maniera corretta, chiara e comprensibile, (o sono state fornite in termini generici e incompleti) alcune informazioni sul diritto di recesso e sull’applicazione della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito