Alcuni emendamenti al ddl concorrenza in discussione al Senato stanno proponendo che i soci di società operanti nel settore odontoiatrico siano, per almeno due terzi, iscritti all’Albo degli odontoiatri.

Anche MDC FVG critica questa scelta: si tratta di un evidente tentativo di ridurre le cliniche odontoiatriche, le catene dentali, e, per questa via, impedire la concorrenza e ostacolare l’abbassamento dei prezzi, in un settore dove, in assenza di una serio servizio pubblico, i consumatori sono già costretti ad andare nel privato pagando parcelle intollerabili o, in alternativa, a rinunciare alle cure o rivolgersi all’estero!!!

Non si capisce perché un imprenditore che decida di aprire una clinica privata non possa detenere più di un terzo del capitale della società. L’unica cosa importante è che chi mette le mani nella bocca di un paziente sia un professionista abilitato a farlo e non, magari, un meccanico dentista, come spesso accade. Di questo dovrebbe occuparsi il legislatore, della qualità delle prestazioni, oltre che di rendere effettivo un servizio pubblico inesistente.  Qualità delle prestazioni che, considerato il costo ingente di alcune attrezzature, non viene certo meno se si costituiscono società e si uniscono risorse economiche di più soggetti, anche se non iscritti all’Albo!!.

Ultime notizie

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG) rilancia la campagna SOS bollette a 28 giorni ed invita tutti i Consumatori…

Continua a leggere

L’Osservatorio Prezzi del Movimento Difesa del Cittadino FVG ( MDC FVG),dalla disamina dei prezzi di beni e servizi, nonostante l’assestamento…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito