Anche in Friuli V.G. sono dozzine le persone che si sono rivolte sino ad ora al Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. chiedendo sostegno e aiuto nello “Scandalo Diamanti”.

Si allunga così la lista dei Risparmiatori danneggiati dal caso dei diamanti da investimento venduti da società e banche con quelle che l’Antitrust ha definito “informazioni ingannevoli e omissive” nelle modalità di offerta del prodotto.

Il Pres. del Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. (MDC FVG), R.G. Englaro, evidenzia che la maggior parte delle persone sono Pensionati e Famiglie che non avevano esperienza in materia di investimento finanziario o anche solo mobiliare e che volevano solo diversificare il risparmio garantendosi il capitale.

Certamente non erano in grado di comprendere il rischio del loro investimento che poteva comportare, come ha comportato, l’impossibilità di cedere le pietre ed addirittura perdere tutti i loro risparmi!!

Il Resp.le del settore Risparmio ed Investimenti di MDC FVG, Agostino Atzori, ha inviato complessivamente lettere di richiesta danni per alcune centinaia di mila euro alle quattro banche e alle due società di vendita delle pietre coinvolte nella vicenda.

MDC FVG auspica che le Banche facciano le loro parte nella tutela degli interessi dei Risparmiatori danneggiati, così come stanno (almeno in parte) facendo le società di vendita, allo scopo di evitare l’avvio di azioni giudiziarie!!

La ns. Associazione resta a disposizione con lo Sportello “Sos Diamanti” dedicato ai Cittadini del F.V.G. interessati, in Viale Tricesimo 123, previo contatto via mail sos@mdc.fvg.it o desk phone  0432 490.180 r.a.

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito