Il Movimento Difesa del Cittadino è alla ricerca di Aziende sensibili e solidali al “Progetto Plus: per un lavoro utile e sociale. Progetto di inclusione socio-lavorativa per le persone con disabilità”.

PLUS è un progetto di UILDM, Movimento Difesa  del Cittadino, A.N.A.S. Regione Puglia e Associazione Atlantis 27, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali con il primo bando “unico” previsto dalla riforma del Terzo settore.

Il progetto ha come obiettivo la formazione e l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, attraverso la realizzazione di percorsi che portano a una maggiore autonomia personale e a un miglioramento della qualità della vita e la creazione di un database delle persone con disabilità da mettere a disposizione delle aziende, al fine di favorire la promozione delle professionalità e le opportunità di inserimento lavorativo.

Il Segretario di MDC FVG, Dino Durì, evidenzia: ” MDC, da sempre attenta alle tematiche della responsabilità sociale, delle pari opportunità e dell’inclusione a tutti i livelli, cerca imprese che vogliano aderire a PLUS, un progetto basato su obiettivi condivisi e valori comuni, per essere insieme attori di cambiamento ed innovazione nel nostro Paese.”

In particolare MDC rivolge un appello ad Aziende, Cooperative, Organizzazioni, Enti pubblici che possano ospitare i beneficiari del Progetto Plus:

  • Il Progetto si svilupperà in 17 città italiane, tra cui Udine (Friuli Venezia Giulia)
  • i partecipanti (tutor e aspiranti tirocinanti) hanno seguito un corso di formazione professionale della durata di 40 ore attraverso cui sono stati proposti gli strumenti necessari per promuovere l’autonomia personale e sociale e acquisire una modalità lavorativa e relazionale adeguata.
  • Le Aziende, Cooperative, Organizzazioni o Enti pubblici disponibili a collaborare offriranno l’opportunità – a carico del Progetto PLUS – di un tirocinio della durata di 30 ore seguito dall’inserimento lavorativo della durata di almeno 3 mesi.

Rispondete numerosi a questo appello, non perdete l’opportunità di far bene facendo del bene!

Per informazioni e adesioni: disabilita@mdc.fvg.itamministrazione@mdc.fvg.it
La Segreteria del Movimento Difesa del Cittadino del F.V.G., resta a disposizione di tutti gli Operatori ai seguenti numeri: Uff. 0432 490.180 r.a. Mob. 335/ 5830.536 – 347 8624.225

Più diritti al tuo futuro!

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito