Con la presente, si informano gli Associati-assistiti che, la prossima udienza fissata al 29.11.2019 sia riservata alla decisione in merito alle istanze istruttorie, testimoniali e documentali, richieste dalle Parti all’udienza del 15.10. u.s. nonchè alla predisposizione di un calendario per l’escussione dei Testimoni che verranno ammessi.

Evidenziamo, inoltre, come il Collegio abbia rigettato la nuova richiesta di citazione dei Responsabili civili (Regione Fvg in primis), richiamandosi alla motivazione già espressa in precedenza dal Gup sul punto (che sostanzialmente evidenziava come il responsabile civile debba individuarsi in un soggetto che sia chiamato dalla legge a rispondere per l’illecito commesso dell’imputato e non in colui che potrebbe essere chiamato a rispondere per un’eventuale responsabilità propria).

A tal riguardo, alleghiamo un modello di comunicazione da inoltrare alla Regione Friuli Venenzia Giulia per la richiesta di risarcimento del danno da parte dei soci.

Da ultimo, per quanto attiene il fondo regionale incrementato di un ulteriore milione di euro nella prossima Stabilità 2020, istituito l’anno scorso a favore dei soci CoopCa e Coop Operaie, sarà monitorato dalla scrivente l’intervento normativo specifico con cui disciplinare il fondo e la distribuzione delle risorse.

Contiamo di favorire un rapporto costruttivo con il Presidente Fedriga e l’Assessore alle Finanze Zilli, cosicché da rendere la legge il più aderente possibile alle Vostre esigenze, la cui norma che disciplinerà il fondo, preveda procedure più snelle per favorire i beneficiari in considerazione dell’età avanzata di molti di loro.

Quindi, bisogna attendere le prossime convocazioni in Regione Fvg, finalizzate a poter co-definire la gestione della fase esecutiva del fondo.

Per eventuali quesiti inerenti la presente comunicazione potrete contattarci allo Sportello Assistenza FIR scrivendo a: sportello-assistenza-fir@mdc.fvg.it
Uff. 0432 490180 r.a. – 0432 545255 dir. Mob. 335 5830536 – 338 2086200 – 347 8624225

Lettera risarcimento Coopca

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito