Prosegue l’impegno del MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO FVG a sostegno delle Famiglie in difficoltà con la Raccolta Alimentare Covid-19 SPESA SOLIDALE
-Andrà tutto bene se aiutiamo chi ha più bisogno in collaborazione con PAM PANORAMA in Friuli V.G.
“Consegnate, negli ultimi 15 gg., complessivamente oltre 70 colli di Derrate Alimentari alla C.R.I. sez. di Udine e sez. di Pordenone, *alla Caritas di Udine e all’Assoc. San Vincenzo de Paoli conferenza di San Marco in Udine, ai Portierati di Gretta, di* Ponziana e di Opicina/Cittavecchia a Trieste (all’interno del Programma Habitat-microaree del Comune di Trieste)*

Nel corso degli ultimi 15 gg., sono state consegnate dal Movimento Difesa del Cittadino FVG, con il coordinamento del Segretario reg.le , Dino Dur*, e del Segretario prov.le di Pordenone, Serafino Colosimo, oltre 70 colli di derrate alimentari raccolte presso i Punti Vendita PAM Panorama, e distribuiti alla C.R.I. sez. di Udine, alla C.R.I. sez. di Pordenone e alla C.R.I. sez. Spilimbergo-Maniago, (vedasi foto all./jpg), alla Caritas di Udine e all’associazione San Vincenzo de Paoli* conferenza di San Marco in Udine ( la quale assiste oltre 55 famiglie in stato di grave precariet* finanziaria), per consentire a codesti Enti di soccorso e di Beneficienza, di consegnarle direttamente nelle mani dei Cittadini pi* bisognosi ed in grave difficolt*, garantendo la privacy dei medesimi! * *

Parimenti, a Trieste, tramite gli Operatori Referenti dei Portierati di Gretta, di Opicina/Cittavecchia e di* Ponziana,* le spese di viveri sono state recapitate direttamente ai Cittadini pi* bisognosi ed in grave difficolt*.

“Sono stati giorni intensi di lavoro sinergico *di squadra*, a titolo totalmente gratuito, di definizione e coordinamento delle attivit* logistiche, ma l*aver reso disponibili risorse alimentari nei territori presidiati nella Regione ci ha ripagato di ogni sforzo! Cerchiamo di fare la nostra parte con i pochi mezzi a disposizione coinvolgendo il mondo della grande e media distribuzione in iniziative di beneficenza!” quanto rimarcato da Raimondo Gabriele Englaro Presidente reg.le del Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. ( MDC FVG), confermando l*impegno della associazione, che ha lanciato la Raccolta Alimentare Covid-19 con Pam Panorama, anche nelle prossime settimane!

Il motto * *andr* tutto bene se aiutiamo chi ha pi* bisogno*, e chi ha bisogno non ha ragione di trovarsi in imbarazzo n* di provare vergogna, il disagio alimentare * gi* sufficientemente grave e pesante!

L*attivit* di raccolta viene supportata da cartelli Pam Panorama esposti nelle aree di maggior afflusso della clientela e presso il Banco Accoglienza del pdv .

il Movimento Difesa del Cittadino FVG resta a disposizione di tutti i Cittadini Utenti per assistenza ai numeri* 0432 490180 r.a., 335 5830536, 347 8624225 o via mail* sportello-sos-consumer@mdc.fvg.it.

Ultime notizie

L’Osservatorio Prezzi del Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG) ha analizzato quanto rilevato dall’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni (Ivass)…

Continua a leggere

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG) rilancia la campagna SOS bollette a 28 giorni ed invita tutti i Consumatori…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito