Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG), dopo aver notificato ” prima Assoc. a liv. naz.le” in data 25/01/2023 una intimazione-diffida a Italiaonline Spa chiedendo non solo di riattivare immediatamente la posta elettronica e risolvere i problemi tecnici, ma anche di disporre indennizzi diretti in favore di tutti gli utenti coinvolti nel disservizio ” preannunciando diversamente l’avvio di una class action”,
in data 30/01 c.a., ha altresì notificato a codesta Società la formale istanza di voler favorire la sottoscrizione di un relativo protocollo con Italiaonline spa, nel quale trattare e definire indennizzi e risarcimenti con l’istituzione di un tavolo di conciliazione con le associazioni dei consumatori del Consiglio Naz.le Consumatori e Utenti “CNCU” presso il MIMIT “ex MISE”,
in data 02 u.s. codesta Azienda ha comunicato di essere disponibile ai rimborsi per gli Utenti colpiti dal disservizio ” ma a determinate condizioni”, in considerazione di un tanto, il Pres. dell’associazione MDC FVG, R.G. Englaro, chiede a ItaliaOnline Spa di rendere noto ai Cittadini Utenti coinvolti, in maniera trasparente e non riservata ” è stata preannunciato di offrire i ristori differenziati e gestiti con comunicazioni ai singoli Utenti!”, i criteri e le modalità di ristoro che intende porre in essere, e più nel dettaglio:
– l’ammontare degli indennizzi ed i criteri per ristorare i danni particolari derivanti dal mancato utilizzo della mail
– la suddivisione dei ristori in base ai servizi fruiti
– se l’erogazione è prevista su richiesta o in modalità automatica

Sulla scorta di un tanto, si invitano i Cittadini coinvolti nel disservizio di Libero e Virgilio di avvalersi degli sportelli MDC FVG scrivendo a sportello.conciliazioni@mdc.fvg.it – o telefonando al centralino 0432 490.180 r.a., per sottoporre le comunicazioni, che riceveranno nei prossimi giorni, attraverso messaggi recapitati alle proprie caselle e-mail, per accertarci della congruità dei singoli ristori, che verranno erogati con modalità diverse a seconda dei servizi sottoscritti!.

Ct._Ristori LIBERO e VIRGILIO Mail_Italiaonline spa comunichi criteri e modalità ristori_MDC FVG

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito