L’Osservatorio del Movimento Difesa del Cittadino FVG, ha monitorato i cambiamenti annunciati dai Gestori telefonici ai Clienti, pubblicati anche sui siti dei diversi Operatori, i quali stanno comunicando gradualmente ai propri Clienti diverse modifiche unilaterali delle condizioni tariffarie che introducono rincari e limitazioni dei servizi (sic!).

La traduzione per i Consumatori è: il contratto della telefonia fissa e mobile cambia e le tariffe vengono ritoccate al rialzo. Probabilmente di pochi centesimi, ma moltiplicati per milioni di utenti le cifre in ballo diventano consistenti determinando maggiori esborsi non indifferenti in capo alla collettività!

Il Pres. MDC FVG, R.G. Englaro: gli Operatori telefonici giustificano tali rincari con le mutate condizioni di mercato e con l’esigenza di incrementare gli investimenti sulla rete; è utile sottolineare che in caso di modifica unilaterale delle condizioni tariffarie i Consumatori devono essere sempre adeguatamente informati, e hanno sempre il diritto di recedere dai contratti in modo del tutto gratuito e passare ad altro Operatore senza penali.

Per farlo è sufficiente inviare una pec o una raccomandata ai recapiti messi a disposizione dai Gestori, oppure utilizzare le apposite pagine web pubblicate dalle società telefoniche.

In alternativa è possibile recarsi in uno dei Punti vendita dei Gestori, contattare telefonicamente il Servizio Clienti o essere assistiti da una associazione dei consumatori come il Movimento Difesa del Cittadino.

Si riportano a margine della presente gli aumenti annunciati dai diversi Operatori.

Lo Sportello Utenze-Contratti MDC FVG resta a disposizione di tutti gli Utenti per ricevere segnalazioni e richieste di assistenza: utenze-contratti@mdc.fvg.itsos@mdc.fvg.it

e/o chiamando il n. 800-324.520

Ct._Telefonia fissa e mobile_rincari Gestori_Osservatorio MDC FVG

Ultime notizie

Al Festival della Sostenibilità di Lignano 180° quale occasione/opportunità di ascolto, confronto e riflessione sul futuro sostenibile e resiliente della…

Continua a leggere

MDC FVG: fenomeno crescente e preoccupante anche in FRIULI V.G. “oltre 6000 Famiglie con un componente affetto da DGA” Il…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito