Nell’ambito del progetto “Consumatori 2.0: radicamento e interattività”, si propone di rafforzare la conoscenza e promuovere un uso consapevole delle nuove tecnologie come supporto e integrazione ai servizi tradizionali offerti in campo medico. Questo consentirà ai consumatori di dotarsi di una preparazione sufficiente per una autotutela adeguata dei propri diritti, correlata all’assistenza fornita dall’associazione.

Dalla prenotazione delle visite al ritiro dei referti, dai pagamenti ticket alla possibilità di cambiare il medico di famiglia, la telemedicina è la nuova frontiera della sanità 2.0, all’insegna della semplificazione e del risparmio in termini di code e attese. Per fornire tutte le indicazioni in merito MDC ha ideato una Guida alla salute online, utile tanto ai pazienti quanto agli operatori sanitari, che sarà disponibile presso gli stand e scaricabile gratuitamente sul sito dell’associazione.

Per assistenza e domande specifiche è stata aperta la mail, gestita da un esperto in materia, sos@mdc.fvg.it.

Maggiori dettagli e informazioni c/o lo sportello  Difesa del Malato (link al progetto

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito