MDC FVG: “Ripartire dalla sanità per puntare su un futuro di legalità”

Anche il Movimento Difesa del Cittadino del F.V.G. (MDC FVG) aderisce e rilancia la petizione di Libera “Obiettivo 100% per aziende sanitarie trasparenti”, libere da quelle forme di illegalità che sottraggono risorse preziose alla nostra salute.

Come si legge nel testo della petizione nel solo triennio 2010-2012, in Italia sono stati accertati reati nella sanità per oltre 1 miliardo e mezzo di euro, Libera chiede quindi il rispetto e l’applicazione in tutte le strutture ospedaliere della legge 190/2012 contro la corruzione e per la trasparenza, oltre che un impegno diretto di Assessori regionali e ai Direttori generali alla Sanità.

Ripartire dalla sanità – dichiara il Resp.le del settore sanità e salute del Movimento Difesa del Cittadino F.V.G. (MDC FVG), Dino DURI’, – come principio base di un sistema che punta sul benessere dei suoi Cittadini per poi raggiungere tutte le altre realtà sociali, politiche ed economiche del nostro territorio locale e nazionale.

Da nord a sud sono tanti gli scandali che coinvolgono dirigenti e Istituzioni e che hanno pesanti ricadute sui servizi di pubblica utilità.

Puntare il futuro sulla legalità è una sfida che come rappresentanti dei diritti dei Cittadini accogliamo con fiducia e che vogliamo sia una realtà radicata più che una conquista.

Invitiamo tutti i Concittadini del F.V.G. ad aderire e diffondere la petizione tra i propri contatti”.

Potete firmare sul sito o direttamente a questo link su change.org

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito