Novità dal 13 dicembre 2014: segui l’hashtag #AlimentiNuoveEtichette sulle pagine social del Movimento Difesa del Cittadino
E per le nuove regole nel settore ittico scarica l’Infografica di MDC in collaborazione con Eurofishmarket

Il Resp.le del settore Salute di MDC FVG, Dino Durì, evidenzia che il 13 dicembre è una data che tutti i Cittadini consumatori dovrebbero segnare sul calendario: entrano infatti in applicazione due Regolamenti europei che prevedono molte novità in materia di etichettatura degli alimenti  e in particolare dei prodotti ittici.

La Resp.le del settore Alimentazione di MDC, Silvia Biasotto, precisa che il Regolamento Ue 1169 riforma tutta la disciplina sull’etichettatura, la presentazione e pubblicità degli alimenti. Tantissime le novità ma anche i dubbi per quanto riguarda le applicazioni di alcune norme del Regolamento.

Per conoscerli meglio il Movimento Difesa del Cittadino (MDC) lancia un hashtag (#AlimentiNuoveEtichette) sui social Facebook e Twitter dell’associazione: ogni giorno si spiegheranno ai cittadini i cambiamenti previsti.

In materia di prodotti ittici, il Regolamento Ue 1379 prevede nuovi obblighi per chi commercializza il pesce ai consumatori. In particolare, sono previste precisazioni riguardo l’origine del prodotto e l’indicazione degli attrezzi di pesca.

Per capire come appariranno sui banchi del pesce le nuove etichette il Movimento Difesa del Cittadino ha preparato in collaborazione con Eurofishmarket una Infografica sulla nuova normativa in materia di etichettatura dei prodotti ittici.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito