Sabato e domenica sono i giorni perfetti per prenotare un volo low cost dall’Italia. Durante il week end, infatti, si risparmia circa il 10% sui voli almeno stando ad uno studio comparativo condotto da Opodo sulle prenotazioni degli ultimi 3 anni. Il risultato dipende dal fatto che, probabilmente, nel week end si riduce la richiesta di prenotazioni.

Per i voli internazionali è possibile risparmiare in media il 3%, mentre per i voli nazionali il risparmio è di circa il 6% sul costo del biglietto (comparato con i giorni feriali, prenotando il sabato e la domenica).

Per quanto riguarda i mesi dell’anno, il migliore è gennaio (seguito da febbraio). I mesi ideali per risparmiare sui voli nazionali sono settembre e novembre. Come rilevato infatti dallo studio di Opodo, è possibile risparmiare fino al 46% sull’acquisto di voli per viaggiare in Italia se si prenota in gennaio, mentre le tratte internazionali risultano più convenienti in gennaio, con un risparmio del 29% (se paragonato con i prezzi di luglio, mese più caro).

Sul medio raggio, invece, acquistando in gennaio si può ottenere una contrazione del costo del 23%. Il mese meno vantaggioso per acquistare voli di tutte le tipologie è invece luglio, seguito da agosto per voli nazionali e internazionali e da giugno per gli europei.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito