Mancata consegna della merce, diffusione di informazioni non vere e ostacolo ai diritti dei consumatori: sono le pratiche commerciali scorrette su cui l’Antitrust ha avviato una serie di provvedimenti istruttori su segnalazione delle Associazioni dei consumatori.

Nel mirino dell’Autorità sono finiti diversi siti di e-commerce: kgegl.com (sito di vendita di prodotti di telefonia), moonlooker.com, www.ilmercatodell’affare.com, zionsmartshop.com, valuebasket.it. Il primo sito, facente capo all’impresa individuale KGEGL di Massimo Cardinale, avrebbe diffuso informazioni non veritiere circa la disponibilità ed i tempi di consegna dei prodotti offerti online e avrebbe opposto difficoltà di varia natura ai consumatori, rispetto all’esercizio di alcuni loro diritti contrattuali. L’istruttoria aperta dall’Antitrust verificherà se ci sono gli estremi per la sanzione.

Il secondo sito, facente capo alla società MOONLOOKER S.r.l., attiva in riparazione e manutenzione di computer e periferiche e nel commercio online di materiale informatico e vari accessori, avrebbe diffuso informazioni non veritiere circa la disponibilità ed i tempi di consegna dei prodotti offerti online e avrebbe ostacolato i consumatori rispetto all’esercizio di alcuni loro diritti contrattuali. In questo caso la segnalazione è partita dall’Associazione Europea Consumatori Indipendenti.

Stessi comportamenti scorretti messi in campo anche dai siti www.ilmercatodell’affare.com attivo nella vendita di elettrodomestici, apparecchi elettronici e accessori ritirati dalle esposizioni e reinscatolati con imballi originali e accessori di serie (rimessi sul mercato a prezzi ribassati una volta collaudati), www.zionsmartshop.com di vendita di prodotti di elettronica di consumo, e www.valuebasket.it. di vendita di prodotti di elettronica di consumo, in particolare, nel commercio di televisori, fotocamere, telefonia, videocamere.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito