Il progetto Ecolife per uno stile di vita sostenibile lancia le app per imparare giocando. Fra esse il gioco Ecolife game plus. Le app di Ecolife sono quattro: un gioco che ad ogni livello regala consigli utili, un simulatore di scenario che ripercorrendo le tappe di una giornata tipo, quantifica i  comportamenti virtuosi e quelli irrispettosi dell’ambiente e dei risparmi, e due mini applicazioni che forniscono consigli in base alla tipologia di cittadino e in base ad aree tematiche. Tutte le applicazioni sono scaricabili o giocabili dal sito www.ecolifestyles.eu, mentre il gioco Ecolife game plus è scaricabile anche da Google Play e Apple Store.

Il progetto EcoLife – Ecological Lifestyles for CO2 Reduction, campagna d’informazione e comunicazione sostenibile volta a sensibilizzare la popolazione per ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’adozione di stili di vita nuovi, è giunto nel vivo delle sue azioni. Dopo il lancio a fine 2013 e l’apertura di 15 comunità locali – luoghi d’incontro dove i cittadini possono avere notizie e consigli sulle attività cittadine per una vita più green e informazioni su come migliorare il proprio stile di vita con un contestuale risparmio economico – il progetto promosso da Legambiente, Deep Blue, AzzeroCO2, ACLI e MDC, ha infatti lanciato le App per la salvaguardia dell’ambiente.

“Ad oggi grazie al coinvolgimento delle Comunità Locali – ha detto Nicola Corona, Project Manager di Ecolife – ben 1687 cittadini hanno sottoscritto azioni per la riduzione delle emissioni di CO2, risparmiando all’ambiente 3.311.426 kg di CO2 all’anno, una cifra davvero significativa, equivalente alla compensazione che si otterrebbe piantando un nuovo bosco con 470.000 alberi”.

Attraverso l’app Ecolife game plus puntiamo a dare tante informazioni e consigli per tagliare, oltre che le emissioni di CO2 anche la spesa quotidiana delle Famiglie italiane; ad oggi, grazie ai consigli da noi proposti, gli aderenti hanno risparmiato complessivamente ben 1.241.766,00 €!.

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito