Movimento Difesa Cittadino del F.V.G. “MDC FVG”: appello ai Risparmiatori azionisti coinvolti nel processo MPS a costituirsi parte civile

Il Resp.le del settore Credito ed Investimenti di MDC FVG, Agostino Atzori, rivolge accorato appello agli azionisti coinvolti nel processo MPS: l’udienza preliminare è fissata per il 12 ottobre p.v., data entro cui gli azionisti sono legittimati a costituirsi parte civile e a richiedere il risarcimento dei danni subiti in conseguenza dei reati contestati, sia dalla procura di Siena sia da quella di Milano.

Il Tribunale di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio degli ex vertici Mps (Giuseppe Mussari, Antonio Vigni e Gianluca Baldassarri) e di NOMURA International PLC (Sayeed Sadeq e Raffaele Ricci) per i reati di false comunicazioni sociali e di manipolazione del mercato, con l’aggravante del nocumento del pubblico risparmio per la rappresentazione infedele della situazione patrimoniale di Mps, conseguente ad una serie di complesse operazioni di finanza strutturata.
Si tratta di reati gravissimi che hanno duramente danneggiato una tra le più antiche banche del mondo e decine di migliaia di azionisti che hanno creduto nell’operato di top manager risultati inaffidabili.
Per questa ragioni, anche MDC Fvg è strutturato con il proprio centro giuridico per agevolare la costituzione di parte civile degli azionisti MPS!.

Il Presidente di MDC FVG, Raimondo G. Englaro, auspica un’ampia adesione degli azionisti presenti in F.V.G. perché è giusto che i Risparmiatori ottengano il risarcimento dei danni subiti, ma anche perché in questo modo possono essere riaffermati i fondamentali principi che devono essere rispettati da amministratori, sindaci e revisori delle società quotate: correttezza e legalità”.

A tal riguardo, MDC FVG invita tutti gli azionisti MPS a rivolgersi  per la consulenza e assistenza diretta c/o le nostre sedi contattando i seguenti recapiti:

Udine  Telef. 0432/490.180 r.a.   cell. 347 862.42.25 –  335 58.30.536   sos@mdc.fvg.it – centrogiuridico@mdc.fvg.it – segreteria@mdc.fvg.it

Ultime notizie

Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG) rilancia la campagna SOS bollette a 28 giorni ed invita tutti i Consumatori…

Continua a leggere

L’Osservatorio Prezzi del Movimento Difesa del Cittadino FVG ( MDC FVG),dalla disamina dei prezzi di beni e servizi, nonostante l’assestamento…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito