Partono oggi le azioni collettive del Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia e Movimento Difesa del Cittadino – Veneto contro la Veneto Banca e la Banca Popolare di Vicenza.

Gli associati del Movimento Difesa del Cittadino saranno patrocinati da un pool di legali esperti in materia di azioni collettive contro le Banche e gli Istituti di intermediazione finanziaria.

Il Movimento Difesa del Cittadino, considerato l’elevato numero di azionisti che stanno aderendo alle azioni collettive – le prime ad essere realizzate, sino ad ora, contro le banche popolari venete e gli altri soggetti responsabili della svalutazione delle azioni dalle stesse emesse -, ritiene auspicabile un incontro con i vertici di tutti i soggetti ritenuti colpevoli del disastro economico finanziario causato dal tracollo delle suddette azioni.

Entro breve’, afferma Raimondo Englaro di M.D.C. Friuli Venezia Giulia, ‘ultimeremo la comunicazione di messa in mora e prenderemo contatto con i soggetti che riteniamo colpevoli della svalutazione delle azioni al fine di concludere un accordo in nome, per conto e nell’interesse dei nostri associati; in difetto, ci costituiremo parte civile negli instaurandi procedimenti penali.

Agiremo nei confronti dell’intera catena di gestione degli istituti di credito (amministratori, sindaci, società di revisione, Banca d’Italia e Consob),’ afferma Matteo Moschini di M.D.C. Veneto, ‘così da poter ottenere il ristoro dei danni morali e patrimoniali subiti dagli azionisti in conseguenza della svalutazione delle partecipazioni societarie. Non vi è dubbio, infatti,’ prosegue Moschini, ‘che tali danni siano il risultato delle false valutazioni operate dai vertici degli istituti di credito nonché dell’omessa vigilanza da parte dei soggetti deputati a tale attività.’

Tutti coloro che intendono ottenere il risarcimento dei danni possono rivolgersi alle sedi del Movimento Difesa del Cittadino contattando i seguenti recapiti:

Per consulenza e/o assistenza diretta Telef. 0432/490.180 r.a.   cell. 347 862.42.25 –  335 58.30.536
Gli interessati possono scrivere sul Portale www.mdc.fvg.it o inviare una mail all’indirizzo sos@mdc.fvg.it

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito