MDC : Rischio per Indebitati di finire nelle grinfie di Società che millantano miracolose cancellazioni dei debiti e iscrizioni negative alle centrali rischi !!

Nuovo allarme del Movimento Difesa del Cittadino sul fronte sovraindebitamento!.

Il Pres. di MDC FVG, R.G Englaro:  “Dopo  i dati di Banca d’Italia sul rischio opvertà per migliaia di Cittadini anche in Friuli V.G., anche dall’ultimo rapporto annuale della CRIF, emergono dati oggettivamente preoccupanti!!.

Ogni mese gli italiani rimborsano rate per un importo pari a € 355, con un indebitamento medio residuo, inteso come somma degli importi pro – capite ancora da rimborsare per estinguere i contratti in essere,  pari ad € 33.835.

[ questi numeri  si aggiungono  al dato “monstre” dei 69.3 miliardi di euro affidati alle Società di Recupero Crediti nel 2016 (10,4 miliardi in più del 2015] ”

Englaro rimarca ai corregionali  che ” il Movimento Difesa del Cittadino è impegnato da anni su questo fronte e lo Sportello Sovraindebitamento è presente anche in Friuli V.G. www.mdc.fvg.it  – sovraindebitamento@mdc.fvg.it  cui gli indebitati possono rivolgersi per una informazione corretta senza rischiare di finire nelle grinfie di Società che millantano miracolose cancellazioni dei debiti e iscrizioni negative alle centrali rischi !!”

“I Consumatori in difficoltà hanno già uno strumento importante a loro disposizione che è rappresentato dal Piano del Consumatore previsto dalla Legge n. 3/12. Una procedura trasparente e legale, che può permettere di salvarsi dall’indebitamento con la garanzia di un provvedimento emesso dal Giudice del Tribunale di residenza.”

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito