È previsto un nuovo stanziamento per il rimborso parziale di polizze vita dormienti ed è prevista anche una nuova finestra temporale per la presentazione delle domande di rimborso parziale, dal 1° dicembre 2022 al 28 febbraio 2023, attraverso il portale unico Consap, previa registrazione dell’Utente, per le quali sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

evento (morte/vita dell’assicurato) o scadenza della polizza che hanno determinato il diritto a riscuotere il capitale assicurato, intervenuto successivamente alla data del 1° gennaio 2006;
prescrizione del predetto diritto intervenuta entro il 19 ottobre 2012;
rifiuto della prestazione assicurativa da parte dell’Intermediario, per intervenuta prescrizione e conseguente trasferimento dell’importo della polizza al Fondo.
non aver ricevuto alcun importo, anche parziale, nell’ambito dei precedenti avvisi di presentazione delle domande di rimborso.
In caso di accoglimento della domanda, potrà essere corrisposto al massimo il 50% dell’importo della polizza devoluto dall’Intermediario al Fondo.

La domanda deve essere inoltrata esclusivamente tramite il Portale Unico di Consap; non saranno prese in carico le domande inoltrate attraverso altri canali (mail, pec, posta ordinaria ovvero raccomandata, ect.).
A questo link l’avviso completo, con i presupposti e le modalità per la richiesta https://www.consap.it/media/0adfok0z/ottavo-avviso.pdf

Per assistenza diretta resta a disposizione lo Sportello settore Assicurazioni MDC FVG via e-mail assicurazioni@mdc.fvg.it e al T. 0432 490.180 r.a.

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito