Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG), ha sollecitato il Commissario per la gestione straordinaria di Eurovita, affinché possa illustrare alle Associazioni i termini dell’accordo raggiunto, specialmente per quanto riguarda le criticità, rappresentate nel corso dell’ultimo incontro, quali le comunicazioni pubbliche, le dotazioni finanziarie ed i tempi!.

In attesa che l’intero portafoglio assicurativo delle Banche distributrici sia rilevato dai cinque gruppi assicurativi (Allianz Italia, Intesa Sanpaolo Vita, Generali Italia, PosteVita e Unipol SAI), che diventeranno pertanto le nuove Compagnie di riferimento degli attuali clienti, posto che l’accordo raggiunto prevede, quale passaggio tecnico intermedio, l’iniziale trasferimento delle polizze ad una società assicurativa di nuova costituzione, che sarà partecipata dalle cinque compagnie assicurative, successivamente, le Banche distributrici, oltre agli aggiornamenti sullo stadio di avanzamento delle negoziazioni, provvederanno a comunicare in una fase successiva ai Clienti quale Compagnia assicurativa diventerà la nuova controparte, ed assisteranno i medesimi per ogni eventuale necessità.

Il Pres. MDC FVG, R.G. Englaro: auspicando che l’operazione abbia corso nel più breve tempo praticabile, atteso che per questa nuova società ass.va è necessaria condivisione e implementazione di tutti i necessari strumenti contrattuali e l’ottenimento delle relative autorizzazioni di legge, restano centinaia, anche in F.V.G., i Risparmiatori allarmati, parte dei quali si sono rivolti ai ns. Sportelli, perchè attendono indicazioni su come agire e tutelare i propri risparmi, sollecitando delle  deroghe al blocco dei riscatti fino al 31 ottobre, che fa permanere in condizione di difficoltà molte Famiglie coinvolte!

Si invitano Tutti i Rispamiatori coinvolti a voler segnalare la propria posizione scrivendo a sportello.risparmiatori@mdc.fvg.it o telefonando al numero verde 800-324.520 per poter ottenere una consulenza specifica.

Ct._Accordo Salvataggio Comp. Eurovita_MDC FVG_criticità accordo raggiunto

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito