Altri 5 siti sotto i riflettori dell’Ivass, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. Il g.11 u.s. l’Ivass ha infatti ordinato l’oscuramento di 5 siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi: www.assicurauto.net;
broassi.eu; www.assicurafacile.company.site; www.bromiagenzia.com;
assicurazioniitaliane6.godaddysites.com.

Le attività di oscuramento da parte dei Provider che operano sul territorio italiano sono in corso e gli ordini di cessazione dell’attività abusiva tramite i 5 siti oscurati sono pubblicati nella sezione “Difendiamoci dalle truffe” del sito dell’Ivass.
Il Vicepres. MDC FVG, A. Atzori, in relazione all’impennata delle tariffe Rc Auto a carico degli automobilisti rilevabili dai nuovi dati sulle assicurazioni forniti in pari data dall’Ivass, con un’aumento dei prezzi delle polizze del +7,9%, comportando un incremento di circa +28 euro a polizza rispetto allo scorso anno ed un costo medio dell’Rc auto a quota 388 euro a ottobre u.s., invita i Cittadini ad adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via Internet, telefono o messaggistica veloce (ad esempio, WhatsApp), soprattutto se relative a polizze R.C.Auto di durata temporanea.

In particolare, si consiglia di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a Imprese ed Intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito Ivass le liste dei siti degli intermediari assicurativi regolarmente iscritti al RUI e dei siti delle Imprese di assicurazione vigilate dall’Istituto.

I Consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni allo Sportello Assicurazioni MDC FVG a disposizione di tutti gli Utenti per ricevere segnalazioni ed esposti inviandoli a: sportello-sos-consumer@mdc.fvg.it – sos@mdc.fvg.it e/o chiamando il n. 0432 490180 r.a.

Ct._Siti web che offrono abusivamente servizi assicurativi_Osservatorio MDC FVG

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito