La Segreteria reg.le MDC FVG comunica di aver constatato ieri che, le pagine facebook mdcfvg e sosdebiti nonché il ns. sito web mdc.fvg.it – difesadelcittadinofvg.it hanno subìto un grave attacco hacker!

É stata immediatamente coinvolta la referente informatica e webgrafica di MDC FVG, la quale ha accertato che le conseguenze dell’attacco hacker subìto al sito web del Movimento Difesa del Cittadino FVG appaiono essere gravi!.

In primo luogo, il sito web è stato messo offline, rendendo il contenuto inaccessibile agli Utenti. E’ in corso di verifica se l’hacker sia riuscito a modificare il contenuto del sito stesso, inserendo messaggi offensivi o dannosi, o possa avere conseguenze più ampie, come la diffusione di malware o il furto di dati personali degli Utenti. Queste conseguenze possono portare a gravi perdite finanziarie, reputazionali e di immagine per l’ente titolare del sito web.

L’operazione di ripristino e “pulizia” del sito soggetto ad un attacco hacker non è una cosa veloce nè semplice e renderà necessario anche verificare la forma dell’attacco ( Iniezione SQL/ XSS/ DDoS) e le conseguenze, nonchè il livello di protezione del firewall utilizzato dal Gestore Aruba presso cui è attivo il Pacchetto Hosting del dominio mdc.fvg.it!.

Nel frattempo, l’associazione ha disposto la segnalazione di rito alla Polizia Postale Online in attesa di poter ricevere tutti gli utili indicatori per depositarli alla Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica (S.O.S.C.) P.S. di Udine

Il Segretario reg.le MDC FVG, Dino Durì: abbiamo il nutrito sospetto che questa azione mirata nei confronti della ns. associazione regionale sia frutto di qualche ritorsione….ex-post i ns. esposti alle Autorithy e le sanzioni comminate da quest’ultime a diverse società, il contrasto alle agenzie della soluzione del debito, organizzazioni di usurai, ect!.Tali tipi di attacchi o di segnalazioni improprie di contenuti non legittimi, purtroppo si stanno moltiplicando nei confronti di siti istituzionali o di informazione scomoda da parte di coloro che non appaiono omologati al pensiero “dominante”.

Il Pres. Di MDC FVG, R.G.Englaro, ha rimarcato che l’associazione proseguirà il costante impegno di attività sul territorio regionale, a favore dei Cittadini nella veste di consumatori, utenti e risparmiatori, per proteggere i loro diritti e interessi individuali e collettivi in tutte le sedi previste dalle leggi comunitarie, nazionali, regionali e comunali, in particolare per prevenire il fenomeno del sovra-indebitamento e dell’usura, il diritto a ricevere assistenza e sostegno per chi è vittima dell’usura o in stato di bisogno sviluppando tutte le iniziative previste dalla legge per il contrasto all’usura stessa; la tutela e la promozione della salute in ogni suo aspetto, dei pazienti e vittime della malasanità; la tutela dei diritti dei minori, anziani, disabili, immigrati e persone economicamente svantaggiate o comunque appartenenti alle fasce deboli della popolazione; la lotta contro tutti gli abusi e le prepotenze sia fisiche, psicologiche, sessuali o giuridiche che violano i diritti dei minori; la protezione, tutela e valorizzazione della natura, dell’ambiente e delle biodiversità, il miglioramento della qualità della vita!

Ct._Grave Attacco hacker al sito web mdc.fvg.it e alle pagine facebook mdcfvg e sosdebiti del Movimento Difesa del Cittadino FVG

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito