Allarme consumatori per un tipo di stelle filanti provenienti dalla Cina: contengono gas a effetto serra vietato dalla normativa europea. Le stelle filanti oggetto di notifica da parte del Ministero della Salute sono prodotto in Cina, importate dall’azienda AB.M Idea e sono state sottoposte a sequestro penale dal Nas di Milano.

Nella bomboletta spray la sostanza vietata è pure indicata in etichetta, si legge nella notifica: si tratta del gas R134a, denominazione industriale HFC-134a, denominazione chimica 1,1,1,2 tetrafluoroetano, sostanza vietata da Regolamento CE 517/2014 che vieta i gas fluorurati a effetto serra.

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito