La sicurezza d’estate non deve andare in vacanza neanche per i farmaci. Perché con il caldo eccessivo i medicinali possono alterarsi; perché se non vengono trasportati al fresco o conservati nel modo adeguato, possono deteriorarsi e mettere a rischio non sono la loro efficacia ma anche la salute dei pazienti. Per questo l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa), dopo aver diffuso le indicazioni di base per usare in sicurezza i farmaci durante l’estate, ha stilato un vero e proprio vademecum in venti punti con precauzioni e consigli da seguire per la conservazione, il trasporto e l’assunzione dei farmaci in estate.

http://www.helpconsumatori.it/secondo-piano/farmaci-destate-aifa-20-regole-per-un-uso-sicuro/97348

http://www.helpconsumatori.it/secondo-piano/il-caldo-fa-male-ai-farmaci-aifa-ecco-cosa-bisogna-sapere/96743

http://www.agenziafarmaco.gov.it/it/content/farmaci-e-caldo-usare-sicurezza-i-medicinali-durante-la-stagione-estiva

Ultime notizie

Movimento Difesa del Cittadino – Friuli Venezia Giulia valuta in maniera estremamente negativa il tentativo da parte di Sparkasse di…

Continua a leggere

Gentilissima/o Associata/o e Simpatizzante, Ti chiediamo la Tua collaborazione per partecipare a un sondaggio promosso insieme alla Banca d’Italia. Attraverso…

Continua a leggere

Premesso che, i ns. Legali sono intervenuti nei giudizi di responsabilità promossi avanti al Tribunale di Venezia nei confronti di…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito