Con le motivazioni formulate dai Giudici nella sentenza d’appello del 10 ottobre u.s., i ns. Legali stanno procedendo nei confronti della società KPMG (anch’essa con compito di revisione) per il totale asservimento della stessa alla Banca vicentina, avendo essi quale unico scopo l’incasso dei compensi e non lo svolgimento delle attività di vigilanza e di revisione dei bilanci.

La richiesta risarcitoria indirizzata alla società di revisione KPMG “soggetto solvibile” [che per anni ha certificato i bilanci ed i prospetti informativi di Banca Popolare di Vicenza, rivelatisi poi falsi e contenenti dati fuorvianti e contraffatti “colpevole pertanto di aver “certificato” una presunta solidità della banca per convincere i Risparmiatori ad acquistare le azioni e le obbligazioni”], prevede l’espletamento della procedura di mediazione obbligatoria in capo alla TLC Lawyers il cui dominus Avv. Calvetti ci aggiornerà nel breve.

Parimenti, la PricewaterhouseCoopers dovrà rispondere civilmente nel procedimento aperto ad Alessandra Mingozzi, socio di PWC e responsabile  del controllo sui bilanci di Veneto Banca fra il 2010 ed il 2018, indagata per i  reati di falsità nelle relazioni o nelle comunicazioni dei responsabili della revisione legale e ostacolo alla vigilanza.
Vieppiù: le Società di Revisione sono contraenti di polizza per la responsabilità professionale “ con coperture per centinaia di milioni di euro” con primarie Compagnie assicurative internazionali, pertanto, ribadiamo che vi sono tutti i presupposti per perseguire l’ottenimento del risarcimento danni patiti!!.

Informiamo nuovamente Tutti i Risparmiatori ex azionisti di BPVi “ compresi coloro che hanno firmato l’accordo di transazione nel 2017 ottenendo l’indennizzo forfettario dallo stesso Istituto” che è ancora possibile agire per ottenere il risarcimento di quanto ingiustamente sottratto e far valere i propri diritti!
Il Movimento Difesa del Cittadino FVG è impegnato a tutelare gli interessi degli ex azionisti di Banca Popolare di Vicenza, promuovendo una azione collettiva riservata ai Titolari di azioni ai quali era stata preclusa sino ad ora la possibiltà di aderirvi per effetto dell’accordo capestro sottoscritto con l’Istituto stesso ( cfr. Clausola 4.2 dell’atto transattivo con cui, de facto, aveva ceduto ogni pretesa relativa all’investimento in azioni BPVi, che avrebbe potuto far valere nei confronti di soggetto terzi per danni subiti in dipendenza dell’investimento o del mancato disinvestimento!).

Gli azionisti risparmiatori della ex Banca Popolare di Vicenza hanno, quindi, il diritto di vedersi indennizzare dello svuotamento del proprio risparmio, che negli anni aveva aiutato ad aumentare enormemente la ricchezza della nostra regione.
Lì, 16.12.2022

L’Ufficio Azioni Collettive MDC FVG ,
resta a disposizione di tutti i Risparmiatori per assistenza.
Per info scrivere a : azionicollettive@mdc.fvg.it
e/o telefonare: Centr. 0432 490.180 ra – dir. 0432 54.52.55
Cell. 335/ 5830.536

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito