Le iniziative assunte negli ultimi tre mesi con il coinvolgimento di molti Parlamentari ed alcuni esponenti politici, hanno portato al risultato auspicato.

L’interrogazione del 16/02 u.s. al Senato dell’onorevole Zanettin ha condotto al voto unanime delle forze di maggioranza ottenendo di distribuire ai Risparmiatori il residuo del Fondo Indennizzo Risparmiatori (FIR).

Un solo “franco tiratore” ha tentato di minare il testo presentato chiedendo che la proposta venisse sottoposta al parere della Commissione Europea.

La replica dell’onorevole Zanettin ha, però, smontato questo tentativo ricevendo la revoca dello stesso ed il plauso delle forze democratiche attente al dramma subìto dai Risparmiatori depauperati dalle Popolari venete!.

Il provvedimento licenziato dal Senato impegna il Governo a procedere, previa istruttoria in sede tecnica, all’incremento della percentuale di indennizzo prevista a favore degli azionisti, già ammessi a beneficiare del FIR, in conformità a quanto già previsto dal comma 496 delle Legge di bilancio 2019.

Tale deliberà dovrà formare oggetto di verifica da parte della Commissione FIR in merito alla consistenza della residua somma detratti i pagamenti ancora in corso e che si esauriranno entro il 30 giugno 2023.

Frattanto, si invitano gli Assistiti che hanno ricevuto il bonifico Consap, a voler comunicare – via mail – a  sportello-assistenza-fir@mdc.fvg.it l’importo accreditato e la causale,  per una verifica in ordine alla congruità della somma percepita rispetto all’istanza depositata alla Segreteria Tecnica FIR, in quanto entro il 30/06/2023 la Commissione Tecnica FIR concluderà il proprio mandato e non sarà più consentito avanzare richieste di qualsivoglia natura, in ordine ad errori od incongruenze sugli importi ricevuti(sic!).

Ct._Residuo ca. 540 Mil. €. FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI_MDC FVG_verrà re-distribuito agli Indennizzati al 30%

Ultime notizie

Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito