Il Movimento Difesa del Cittadino (MDC FVG), attenziona i Consumatori incappati con Mondo Convenienza, la famosa catena di mobili e arredamento finita sotto i riflettori dell’Autorità dopo le segnalazioni di numerosi Clienti che hanno denunciato la consegna di prodotti difettosi, danneggiati, non corrispondenti agli ordini. Ci sarebbero inoltre carenze nell’assistenza post-vendita e nella prestazione della garanzia di conformità.

L’Antitrust ha avviato il g.04 u.s. un’istruttoria nei confronti di Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, per “condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita”, ed attivato i Funzionari dell’Autorità i quali hanno svolto un’ispezione nella sede amministrativa di codesta società con l’aiuto del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.
Dalle molte segnalazioni arrivate dai Consumatori emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione. Inoltre, la società – a fronte delle lamentele dei Clienti per queste problematiche – non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità!.

Il Segretario MDC FVG, Dino Durì, invita i Consumatori del F.V.G. incappati nella consegna di prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all’ordine di acquisto, montaggi errati, mancata assistenza post-vendita a segnalarli a sportello-sos-consumer@mdc.fvg.it o al numero verde 800-324.520, per poter ricevere assistenza e supporto nelle azioni di rivalsa da esperire nei confronti di Mondo Convenienza.

Ct._Iris Mobili Srl_Mondo Convenienza_Istruttoria Antitrust_MDC FVG

Ultime notizie

R.G. Englaro: Invito alle Istituzioni e alle Aziende – serve una campagna informativa diffusa sull’ “AI” per proteggere i Consumatori!…

Continua a leggere

Dall’ottobre 2023 all’aprile 2024 almeno dieci tra le più grandi Compagnie assicurative, che rappresentano la stragrande maggioranza del mercato, hanno non solo incrementato…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito