Il Movimento Difesa del Cittadino FVG ha riscontrato diverse segnalazioni da parte di propri Associati ed Utenti del F.V.G. in relazione al fatto che negli ultimi giorni, quest’ultimi in qualità di abbonati al servizio PLUS di DAZN, hanno ricevuto una notifica riguardante un significativo aumento del canone a partire dal mese di agosto p.v., ha acclarato che questo incremento, che sarà tutt’altro che trascurabile, vedrà il costo passare dagli attuali 539 euro a 599 euro all’anno per chi paga in un’unica soluzione “anticipata”, mentre per coloro che hanno optato per la rateizzazione, il prezzo mensile aumenterà da 49,99 euro a 59,99 euro per 12 rate(*). Questo cambiamento segue di pochi mesi un precedente aumento dei costi applicato a gennaio su tre piani tariffari, dopo il cambiamento delle tariffe che c’era stato già a luglio 2023!

https://www.dazn.com/it-IT/news/altri/dazn-piani-di-abbonamento-plus-standard/16z8s7gg72lzq1clboctbbzjul

Il Pres. di MDC FVG, R.G. Englaro: gli Utenti esprimono frustrazione e indignazione non solo per l’aumento dei prezzi, ma anche per una serie di problemi tecnici che hanno afflitto il servizio sin dal suo lancio. Quando DAZN ha fatto il suo ingresso nel mondo dello streaming, aggiudicandosi i diritti delle partite della Serie A, ha sùbito mostrato importanti carenze dal punto di vista tecnico!. Molti Utenti ricordano ancora i numerosi disservizi verificatisi nei primi mesi di attività della piattaforma, disservizi che si sono ripetuti nel tempo e che ad oggi permangono!. A questi problemi tecnici si sono aggiunte scelte commerciali discutibili che hanno rivelato una certa indifferenza nei confronti delle esigenze degli stessi Utenti.

Alla luce di un tanto, la Segreteria MDC FVG ha inteso inoltrare al Direttore della Direzione gen.le per la tutela del Consumatore, Giovanni Calabrò, e al Direttore della Direzione Gen.le per la Concorrenza, Andrea Pezzoli, dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato “AGCM”, nonché alla Direzione tutela dei consumatori e alla Direzione reti e servizi di comunicazioni elettroniche dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni “AGCOM”, l’istanza di voler disporre i debiti accertamenti nei confronti delle politiche adottate da codesta grande Azienda di streaming basate secondo logiche di mero profitto con un abuso di posizione dominante sul mercato, tenuto debitamente conto che essa opera in assenza di diretti competitor (sic!), nell’intento che vengano assunte misure dissuasive per tutelare i diritti degli stessi Utenti quali soggetti deboli e vulnerabili.

MDC FVG ha messo a disposizione degli Utenti lo Sportello assistenza “SOS Consumer” per segnalare disservizi e problemi tecnici di DAZN al Numero Verde 800 324520 o via email  sportello-sos-consumer@mdc.fvg.it

(*) In queste circostanze, i clienti hanno il diritto di recedere senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla data della comunicazione dell’aumento!.

Ct._DAZN_aumenti ripetuti e ravvicinati Abbonamenti plus_MDC FVG

Ultime notizie

“OCCHIO alle TRUFFE” il 14 giugno dalle ore 11 alle 12 [https://bancaditalia.webex.com/bancaditalia-it/j.php?MTID=m1c04ae8ce69f0a508abac51855d6d5b5] Il Movimento Difesa del Cittadino FVG invita Tutte/i…

Continua a leggere

a disposizione  Sportello assistenza “SOS Consumer” per segnalazioni di disagi e gravami a carico dei conducenti! Recentemente, dozzine di Utenti…

Continua a leggere
Campagna 5x1000
Hai un problema o hai subito un disservizio?

Segnalaci la tua problematica al telefono o tramite email, oppure scopri la sede più vicina e fissa un appuntamento.
Metteremo a tua disposizione la nostra competenza e professionalità.

Contattaci subito